TERMINI & CONDIZIONI
ACQUISTO PRODOTTI DI EDITORIA
TEMPI DI CONSEGNA
Consegna entro 2 giorni lavorativi dalla spedizione €7 + 22% IVA
Consegna entro 3 giorni lavorativi dalla spedizione €6 + 22% IVA
Consegna entro 6/7 giorni lavorativi dalla spedizione €5 + 22% IVA
PAGAMENTO E SPEDIZIONE
Il pagamento si intende ricevuto quando l’importo pagato dall’acquirente risulta accreditato sul conto di Kemà Italia S.r.l.
L’accredito con Paypal è immediato mentre con bonifico bancario l’accredito potrebbe richiedere un tempo maggiore per la ricezione del pagamento.
L’ordine si intende valido solo a procedura di pagamento effettuata. La spedizione viene mediamente evasa entro 2 gg lavorativi successivi al giorno dell’ordine completo di pagamento (sabato e festivi esclusi).
I tempi sono indicativi. Sono possibili ritardi non prevedibili legati a problemi nella spedizione, comunque non imputabili a Kemà Italia S.r.l. che non può garantire tassativamente il rispetto dei tempi di consegna.
ACQUISTO CORSI DI FORMAZIONE
Diritto di recesso e modalità di disdetta da parte dell’iscritto
In caso di disdetta da parte dell’iscritto comunicata in forma scritta a mezzo mail all’indirizzo info@kemaitalia.it fino a 5 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso sarà possibile avere il rimborso dell’intera quota versata, tramite bonifico bancario alle coordinate che ci saranno comunicate, ovvero, in alternativa, la quota potrà essere utilizzata per la partecipazione ad altro corso che dovrà essere indicato nella stessa comunicazione di recesso inviata nei tempi di cui sopra. Il nominativo del partecipante potrà essere sostituito in qualunque momento dandone comunicazione preventiva all’indirizzo e-mail info@kemaitalia.it.
Variazioni di programma
Kemà Italia S.r.l. si riserva il diritto di rinviare o annullare il corso programmato ovvero modificarne la sede di svolgimento, l’orario o i relatori per ragioni eccezionali e imprevedibili (a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo: sopravvenuta indisponibilità del docente per malattia, impossibilità di raggiungimento della sede congressuale, lutti, indisponibilità improvvisa della struttura congressuale, particolari avverse condizioni metereologiche, scioperi, ecc.) ovvero qualora non si raggiungesse il numero minimo previsto dei partecipanti. Le eventuali variazioni saranno comunicate via e-mail ai partecipanti non appena possibile. In tali casi le quote di partecipazione versate verranno restituite o potranno essere utilizzate per la partecipazione ad altri eventi formativi. Resta inteso che la responsabilità di Kemà Italia S.r.l. sarà limitata alla restituzione della sola quota di iscrizione già versata con esclusione del diritto dell’iscritto a qualsivoglia ulteriore rimborso, risarcimento o indennità a qualsiasi titolo.
Fotografie
Durante lo svolgimento del corso è vietato fare fotografie e/o effettuare qualunque tipo di registrazione audio o video.
Consenso al trattamento dei dati personali ex art. 13 Regolamento UE 679/2016 per finalità ulteriori di marketing.
Confermo di aver letto e compreso l’informativa sul trattamento dei miei dati personali sul sito di Kemà Italia S.r.l., titolare del trattamento, di seguito riportata e per quanto concerne il trattamento dei dati per finalità ulteriori a quelle necessarie per dare esecuzione al contratto, presto il consenso per:
- Attività di marketing tramite e-mail, newsletter, telefono, posta tradizionale, sms, ecc.
- Finalità di profilazione ed invio comunicazioni personalizzate tramite e-mail, newsletter, telefono, posta tradizionale, sms, ecc.
INFORMATIVA PRIVACY ART. 13 REGOLAMENTO UE 679/2016
La informiamo che il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE, Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (di seguito “RGPD”), prevede la tutela delle persone fisiche rispetto al trattamento dei dati personali. Ai sensi della predetta normativa, il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. La presente costituisce l’informativa resa agli interessati ai sensi dell’Art. 13 RGPD.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
La società Kemà Italia S.r.l., Codice fiscale, partita IVA 02563430392 con sede legale in Via Newton, 16 – 48124 RAVENNA (RA) (“Società”) in qualità di titolare del trattamento La informa di quanto segue sul trattamento dei Suoi dati personali ai sensi dell’art. 13 del RGPD.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E CONSEGUENZE IN CASO DI RIFIUTO A FORNIRE I SUOI DATI PERSONALI
La Società tratta i dati personali che Lei fornisce al momento dell’acquisto di un nostro servizio e/o prodotto tramite compilazione del modulo online o cartaceo per le finalità di seguito descritte.
- Finalità necessarie per la gestione della sua iscrizione al corso o dell’acquisto del prodotto
La Società tratta i Suoi dati personali per quanto necessario a gestire l’acquisto di un nostro servizio e/o prodotto da parte Sua. Tratta quindi i Suoi dati personali per la conclusione ed esecuzione del relativo contratto, compreso l’adempimento di tutte le relative obbligazioni, l’adempimento delle Sue ulteriori richieste e l’assistenza clienti post vendita. Trattiamo inoltre i Suoi dati personali per adempiere obblighi di legge derivanti dalla gestione dell’acquisto di un nostro servizio e/o prodotto da parte Sua (ad esempio in materia amministrativa e contabile) e per l’esercizio dei nostri diritti in sede giudiziaria. Per tali finalità trattiamo dati quali nome e cognome, email, numero di telefono, data di nascita, dati relativi alla residenza/domicilio (città, provincia, codice postale, nazione). Per le finalità sopra indicate conferire i Suoi dati personali è necessario e un eventuale rifiuto Le impedirebbe di richiedere il servizio e/o prodotto richiesto. - Finalità ulteriori: marketing e profilazione
Con il Suo consenso, che è facoltativo, la Società utilizza i Suoi dati personali per finalità di marketing, vale a dire per inviarLe newsletter promozionali, comunicazioni commerciali o pubblicitarie sulle iniziative promozionali e commerciali della Società, della sua rete di vendita e assistenza e dei suoi partner, per vendite dirette, ricerche di mercato e di indagini per la rilevazione della soddisfazione, oltre che per svolgere analisi statistiche con dati anonimi, organizzati in forma aggregata. Le attività di marketing sono realizzate per e-mail, newsletter, chiamate telefoniche tramite operatore, sms, MMS e posta tradizionale, compreso l’invio di inviti ad eventi organizzati dalla Società. Con il Suo consenso, che è facoltativo, la Società raccoglie informazioni relative alle Sue preferenze, abitudini, stile di vita, professione nonché il dettaglio dei servizi/prodotti da noi acquistati per utilizzarli per la creazione di profili di gruppo e individuali (“profilazione”) che sono utilizzati per l’invio di comunicazioni personalizzate e lo svolgimento di ricerche di mercato e ricerche statistiche con dati anonimi, organizzati in forma aggregata. Le attività di marketing personalizzato sono realizzate per e-mail, newsletter, telefono tramite operatore, sms, MMS e posta tradizionale, compreso l’invito ad eventi che riteniamo di Suo interesse organizzati dalla Società. In ogni caso, Lei può in qualsiasi momento indicare la modalità di contatto che preferisce tra quelle sopra riportate e può opporsi al ricevimento di comunicazioni promozionali, personalizzate e non, attraverso tutti o solo alcuni dei canali di comunicazione sopra indicati. Per le attività di marketing e profilazione la Società utilizza dati quali nome e cognome, email, numero di telefono, data di nascita, dati relativi alla residenza/domicilio (città, provincia, codice postale, nazione), dettagli dei servizi/prodotti da noi acquistati, la partecipazione ad eventi organizzati dalla Società. Conferire i Suoi dati personali per le finalità di marketing e profilazione sopra indicate è facoltativo e un eventuale rifiuto Le permetterà in ogni caso di richiedere il servizio e/o prodotto richiesto.
MODALITÀ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO
La Società tratta i Suoi dati personali con e senza l’ausilio di strumenti elettronici, in base a logiche e procedure coerenti con le finalità di seguito indicate e nel rispetto del RGDP, compresi i profili di confidenzialità e sicurezza. Nel rispetto del RGDP, i dati personali che La riguardano sono usati per aggiornare e correggere le informazioni raccolte in precedenza. La Società tratta i Suoi dati personali sulla base dei seguenti criteri di legittimità:
- l’adempimento di obblighi derivanti da un contratto tra Lei e la Società;
- l’adempimento di obblighi di legge;
- il Suo consenso, ove previsto;
- il legittimo interesse della Società per la tutela dei propri diritti.
COMUNICAZIONE DEI SUOI DATI PERSONALI A TERZI
I dati personali sono accessibili al nostro personale debitamente autorizzato in base a criteri di necessità e sono comunicati a terzi nei seguenti casi:
- quando la comunicazione è richiesta da leggi e regolamenti applicabili rispetto a terzi legittimi destinatari di comunicazioni, quali autorità ed enti pubblici per i rispettivi fini istituzionali, incluse forze di polizia;
- comunicazione a terzi in caso di operazioni straordinarie (es. fusioni, acquisizioni, cessione di azienda, etc.);
I Suoi dati personali sono inoltre condivisi con i nostri fornitori di servizi, ad es. per servizi di natura tecnica e organizzativa che sono funzionali alle finalità sopra indicate quali collaboratori autonomi, anche in forma associata (ad es. per la gestione di pagamenti, società specializzate in ricerche di mercato e nell’elaborazione dati, società pubblicitarie, ecc). Forniamo a tali soggetti solo i dati necessari per eseguire i servizi concordati e gli stessi agiscono quali Responsabili del trattamento, sulla base delle istruzioni ricevute dalla Società. La Società non trasferisce i Suoi dati fuori dall’Unione Europea.
CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
I dati personali trattati per finalità di gestione dell’acquisto di un nostro servizio e/o prodotto da parte Sua sono cancellati dopo 10 anni dalla data di acquisto. Per finalità di marketing e profilazione i dati sono conservati per il tempo strettamente necessario al perseguimento di dette finalità, nei limiti consentiti dal RGDP. Lei può in qualsiasi momento richiedere la cancellazione dei dati per tali finalità ed opporsi al trattamento dei dati per finalità di marketing e profilazione. Sono fatti salvi i casi in cui per adempiere a un obbligo di legge, per esercitare ovvero difendere un proprio diritto in sede giudiziaria la Società sia autorizzata a conservare i dati per un periodo diverso.
I SUOI DIRITTI
Lei si può rivolgere alla Società in qualità di Titolare del trattamento ai recapiti sopra indicati per avere l’elenco aggiornato dei nostri responsabili del trattamento (vale a dire i nostri fornitori di servizi), dei soggetti a cui sono comunicati i dati e per esercitare in qualsiasi momento i seguenti diritti di cui agli art. 15 ss. del RGPD; ottenere conferma dell’esistenza o meno di Suoi dati, verificarne contenuto, origine, esattezza, chiederne integrazione, aggiornamento, rettificazione, cancellazione, anonimizzazione, chiedere la portabilità dei dati, la limitazione del trattamento, l’opposizione al trattamento per motivi legittimi, ad es. opposizione ad attività di marketing, presentare un’istanza al Garante per la Protezione dei Dati Personali. In aggiunta, Lei potrà, se richiesto da una situazione particolare, opporsi al trattamento dei Suoi dati personali trattati sulla base del legittimo interesse della Società a meno che sia dimostrata l’esistenza di prevalenti motivi legittimi cogenti della Società per procedere al trattamento (es. l’esercizio o la difesa di un diritto in sede Giudiziaria).